Rain Phoenix

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2009, 10:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
16,089
Reputation:
+15
Location:
"Wherever. Whatever. Have a nice day."

Status:


image




Rain Joan of Arc Phoenix, nota anche come Rainbow Phoenix (Crockett, Texas, 21 novembre 1973),
E' un'attrice e cantante statunitense.
Recentemente divorziata dal membro della band Papercranes,Michael Tubbs.
Non hanno figli.

Sorella minore di River,con il quale si passa tre anni,Rain ha ereditato dal fratellone la passione per la musica
e il talento per la poesia. Con River era vocalist negli Aleka's Attic,e ha sempre seguito il fratello in tutti i suoi
spostamenti,sui set cinematografici Rain è sempre presente. Grande amica di tre tra i migliori amici di River,
Martha Plipton,Dermut Mullronney e Michael Stipe (oggi anche di Samantha Mathis e Flea ),
Rain è la sorella che più si avvicina all'animo dolce e passionale
di Rio,la loro confidenza,il loro feeling era palpabile in ogni intervista o apparizione musicale in ogni dietro le quinte
o paparazzata,i due fratelli avevano un'intesa che si sentiva a pelle. River ha sempre detto di Rain che era la più
matura di tutti loro,quella più responsabile ma aggiungiamo che è anche quella che più gli assomigliava. Non a caso
Rain,ha raccolto il testimone del fratello mettendo su una band sua i Papercranes,dove è la vocalist,una voce eccezionale
e la writer,i suoi testi sono di una profondità e di una dolcezza commoventi. Con l'ex marito Michael Tubbs (dal quale Rain ha divorziato recentemente) che è il chitarristandella band,e le sorelle Summer e Liberty che hanno collaborato con il gruppo. Nella band collaborano anche Dermut Mulroney,Michael Amish e Flea dei red hot chili peppers (anche quest'ultimo grande amico di River).

Con i Papercranes,Rain ha scritto tre canzoni dedicate
all'amato fratello scomparso: Knew you when,Open your eyes e Sky is down.


I papercranes hanno reso disponibili su Internet il loro primo album, Vidalia, e un EP.

Rain Phoenix ha anche collaborato con i Red Hot Chili Peppers per la promozione dell'album One Hot Minute (interamente dedicato a River), e come corista per i R.E.M. ed Angela McCluskey. Rain ha anche cantato insieme a Michael Stipe nella canzone dei rem Happiness ed è anche la protaggonista del video.

Tra le passioni di Rain c'è quella per la fotografia. Il sito dei Papercranes è pieno di foto realizzate da lei in b/n o a colori,molto suggestive.

Rimandiamo al link sulla band di Rain,I Papercranes,presente nel forum

http://riverphoenix.forumfree.net/?f=3049998

Edited by haihaijade - 23/2/2011, 12:13
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2009, 15:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
16,089
Reputation:
+15
Location:
"Wherever. Whatever. Have a nice day."

Status:


sta ragazza mi stupisce ogni giorno di piu. a parte che piu la sento parlare piu mi sembra la
copia sputata di River in tutto ciò che pensa fa dice e come lo dice.. ma .. ha mille ed una risorsa
non sta ferma un secondo mi ricorda anche qui un certo fratello maggiore..
dunque..ho scoperto che .. Ha ben altre due band oltre i Papercranes.
Una si chiama The Causey Way ed è nata nel 1997 per sciogliersi nel 2001-
i membri della band erano : Causey (Scott Stanton), The Button (Bill Bryson), Dr. St.Causey (Tracy Cox-Stanton), Boy Causey (Brian Teasly), The Truth (Ane Diaz), Rain Causey (Rain Phoenix), Summer Causey (Summer Phoenix), Red Causey, Causey 316

Un'altra band che ha attualmente insieme ai Papercranes in cui però lei non è solo la cantante
moltissimi pezzi infatti sono cantati da Dave Lebleu,è FUNKILLER di cui ho trovato il sito e le canzoni
mi piacciono a dir poco da impazzire.. http://www.funkiller.com/

vorrei trovare i testi. se qualcuno li trova li posta qui?.. ps: hanno inciso un album nel 2006
On Cemetery Road da cui le canzoni che si sentono nel sito sono tratte.

 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2009, 12:08     +1   -1
Avatar

L'amour est plus froid
que la mort

Group:
Member
Posts:
14,773
Reputation:
+1
Location:
Somewhere over the rainbow

Status:


Concordo, come abbiamo detto più volte, Rain doveva avere davvero tantissimo in comune con Rio :)
 
Top
gretab.
view post Posted on 9/3/2010, 15:26     +1   -1




si dà da fare, non c'è dubbio.
ho avuto modo di guardare molti video e fotografie in cui era appena un' adolescente e mi hanno colpito da subito quel suo visino dolce e quegli occhi così profondi ma allo stesso tempo così grintosi.. una donna con le palle insomma!
 
Top
Dyana Morri
view post Posted on 10/3/2010, 13:45     +1   -1




In poche parole è la copia di Rio.... nonostante la morte del fratello in qualche modo è riuscita ad andare avanti nella sua carriera , è stata molto forte.... la ammiro !!!!
 
Top
MaggieVale
view post Posted on 26/7/2010, 20:48     +1   -1




E' la fotocopia di Joaquin!sembrano gemelli!!ha la faccia d'artista anche lei e ha uno sguardo profondo fatto a stampo Phoenix! :)
 
Top
Dyana Morri
view post Posted on 1/8/2010, 10:33     +1   -1




CITAZIONE
E' la fotocopia di Joaquin!sembrano gemelli!!ha la faccia d'artista anche lei e ha uno sguardo profondo fatto a stampo Phoenix! :)

image image
 
Top
gretab.
view post Posted on 14/10/2010, 12:37     +1   -1




http://www.celebritywonder.com/picture/Rai...rt_16869675.jpg

rain e sam mathis.
nn penso che sia una foto troppo recente, rain mi sembra un pò più in carne del normale..
 
Top
MartyRio
view post Posted on 14/10/2010, 18:25     +1   -1




Sì!! L'avevo vista! Ce ne sono altre! Ce ne è una dove ci sono: Summer, Samantha e un'altra.. oppure Summer con Liv Tyler e Jennifer Garner. Comunque credo che la foto sia di un paio di anni fa!
 
Top
gretab.
view post Posted on 14/10/2010, 19:39     +1   -1




CITAZIONE (MartyRio @ 14/10/2010, 19:25)
Sì!! L'avevo vista! Ce ne sono altre! Ce ne è una dove ci sono: Summer, Samantha e un'altra.. oppure Summer con Liv Tyler e Jennifer Garner. Comunque credo che la foto sia di un paio di anni fa!

eccole forse parli di queste???
www.popsugar.com/Photos-Summer-Phoe...-Rubies-2335645
sono dell' inaugurazione del negozio di summer!!le avevo viste ma nn quelle con la mathis!:O
però rain mi pare che nn ci sia..
 
Top
*Satine*
view post Posted on 14/10/2010, 20:38     +1   -1




Ma Liv Tyler è amica dei Phoenix? E' rimasta in buoni rapporti con Joaquin anche dopo la rottura? A giudicare dalla foto dove abbraccia Summer si direbbe di si! :)
 
Top
MartyRio
view post Posted on 14/10/2010, 20:38     +1   -1




No Rain non l'ho vista nemmeno io. Trovai una foto tempo fa dove c'era Summer con Samantha Mathis..
 
Top
gretab.
view post Posted on 14/10/2010, 22:44     +1   -1




CITAZIONE (*Satine* @ 14/10/2010, 21:38)
Ma Liv Tyler è amica dei Phoenix? E' rimasta in buoni rapporti con Joaquin anche dopo la rottura? A giudicare dalla foto dove abbraccia Summer si direbbe di si! :)

io nn lo so, però si è vista spesso, sia con le sorelle che con joaquin, anche dopo la fine della loro storia.
lo stesso vale per la mendez che oggi è ancora amica di rain, addirittura qualche volta si esibiscono assieme in show dal vivo dei papercranes..
 
Top
view post Posted on 21/11/2010, 19:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
16,089
Reputation:
+15
Location:
"Wherever. Whatever. Have a nice day."

Status:


Tanti tanti auguri alla bellissima,straordinaria,meravigliosa Rain!!!!!
ti auguro un felicissimo compleanno!

CITAZIONE (gretab. @ 14/10/2010, 22:44) 
CITAZIONE (*Satine* @ 14/10/2010, 21:38)
Ma Liv Tyler è amica dei Phoenix? E' rimasta in buoni rapporti con Joaquin anche dopo la rottura? A giudicare dalla foto dove abbraccia Summer si direbbe di si! :)

io nn lo so, però si è vista spesso, sia con le sorelle che con joaquin, anche dopo la fine della loro storia.
lo stesso vale per la mendez che oggi è ancora amica di rain, addirittura qualche volta si esibiscono assieme in show dal vivo dei papercranes..

Liv Tyler è una donna straordinaria. ha detto delle cose bellissime di Joaquin e credo siano,a giudicare dal video che hanno fatto
contro i suicidi e dalle foto con le sorelle,molto amici ancora. o perlomeno in buoni rapporti. poi appunto,le foto con le sorelle di
Joaquin sono evidenti. lei c'è spessissimo e spesso abbraccia tutte loro. credo sia una buona amica di famiglia.
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2010, 11:19     +1   -1
Avatar

L'amour est plus froid
que la mort

Group:
Member
Posts:
14,773
Reputation:
+1
Location:
Somewhere over the rainbow

Status:


Io su una rivista dell'epoca in cui lei e lui si lasciarono lessi che effettivamente si erano lasciati da amici :) Un caso più unico che raro, specie nel mondo dello spettacolo.

Tanti auguri (anche se un po' in ritardo) alla mitica Rain, grande donna e grande artista (troppo, forse, per il cinema e la musica di oggi)
 
Top
33 replies since 30/5/2009, 10:40   1299 views
  Share