Samantha Mathis, L'ultimo amore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2007, 10:52     +1   -1
Avatar

L'amour est plus froid
que la mort

Group:
Moderator
Posts:
14,773
Reputation:
+1
Location:
Somewhere over the rainbow

Status:


cavolo! dannazione a lei
e alle sue pseudo cazzate
hippie!

comunque grazie mille
a julie, questo articolo
secondo me è parecchio
illuminante e mi fa davvero
ricredere su samantha
 
Top
Vale_Dhamm79
view post Posted on 12/9/2007, 20:08     +1   -1




Marta, cosa posso dire? grazie delle traduzioni, lo sai che se non ci fossi tu io rimarrei nell'ignoranza piu' cupa :P

per il testo cosa dire? ormai chi si stupisce piu' di Heart diciamocelo sinceramente, invece vedo che tutti state in qualche modo rivalutando Samantha, mi dovro' adeguare, no scherzo, onestamente non metto in dubbio lo shock che si puo' subire da una simile sperienza e ci stanno anche le lacrime, non prendo per oro colato ma non penso nemmeno che in fondo non ci sia qualcosa di vero in questa storia, ognuno l'ha vissuta a modo suo, ognuno ne ha sofferto e ha reagito a modo suo e ognuno ne ha una propria opinione secondo il suo punto di vista, per questo secondo me ci puo' stare.
Sto imparando che ognuno di noi ha un suo proprio modo di reagire al dolore e bisogna essere veramente cattivi per rimanere immuni dopo una cosa simile, per cui credo che alla fine anche Samantha tenesse a Rio, forse piu' di quanto non siamo disposti ad ammettere per via della nostra antipatia personale.
 
Top
view post Posted on 13/9/2007, 21:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
16,089
Reputation:
+15
Location:
"Wherever. Whatever. Have a nice day."

Status:


..non mi aspettavo una reazione
diversa.. Sul resto non lo so.. che River sia uscito prima
a prendere droghe non è confermato poichè nelle interviste
anche nel video di Wil nel documentario si dice che sia rimasto
seduto al Viper e poi è andato in bagno con Frusciante..
Comunque non dice nulla di nuovo quest'articolo a parte
che si sofferma sul pianto di tutti come fosse chissà quale
cosa surreale che un fratello scoppi a piangere il giorno
dopo la perdita .. beh.. non so.. non mi convince..
vedo ancora molto l'impronta.. PIULOFACCIAMOTRAGICO
MEGLIORENDESULLAGENTE .. Non vedo alcun bisogno di
dire come Joaquin abbia reagito il giorno dopo alla morte
del fratello mi sembra piu che normale che,almeno lui,
abbia reagito da essere umano..

Edited by haihaijade - 5/11/2009, 12:47
 
Web  Top
..:Lady of The Flowers:..
view post Posted on 14/9/2007, 11:47     +1   -1




scusate questo topic è su Samantha e quindi possiamo parlare di qualsiasi cosa la riguardi, no?
ora io nella mia vergognosa ignoranza so che lei dopo la morte di River disse delle cose che non sono piaciute a molti ad esempio che River non valeva il suo tempo.
Prima ho detto ignoranza, si, perchè io so che disse solo questo e quindi volevo chiedervi se c'è qualcos'altro che io non so.

infine volevo fare una riflessione su una cosa...
un pò di tempo fa sono morte due persone a me vicine e io sono davvero rimasta sconvolta perchè durante i funerali e anche dopo, tutti non facevano altro che lodare le meravigliose qualità di queste persone che, essendo esseri umani non erano certamente perfetti, però dopo la loro morte diventarono gli esseri più perfetti su questa terra.
E questo credo che succeda ogni volta che una persona muore.
Ora non voglio difendere Samantha per quello che ha detto (anche perchè,come vi ho già detto non so tutto), ma forse lei è stata l'unica che dopo la morte di River ha continuato a vederlo per quello che realmente era: una persona con pregi e difetti (anche se questo le ha fatto guadagnare l'antipatia dichiunque)?

chiedo scusa se ho detto delle "castronerie" e per favore correggetemi pure
 
Top
walkoffame
view post Posted on 14/9/2007, 13:11     +1   -1




Il tuo ragionamento per me è giusto,nn esiste che una xsona dopo la morte diventi perfetta,la si dovrebbe ricordare per quello che era,ma molti tendono a mettere da parte i lati negativi di quella persona e esaltare i positivi,è un atteggiamento quasi naturale che si assume dopo la morte di qualcuno,forse per colmare la mancanza di quella persona,non so il xkè...

marta grazie per il riassunto,io sono sempre più confusa,ci sono mille articoli diversi su quella notte,tutte persone con versioni diverse....Non so che dire o pensare,credo nn si verrà mai a capo di qst storia....
 
Top
martuccina81
view post Posted on 14/9/2007, 14:19     +1   -1




allora io vorrei prima fare una prmessa..mi scuso se nn l'ho fatta prima.. io ho postato questo articolo non come testimonianza in più su quello che è successo quella notte..ma per far sapere ciò che nessuno ha mai detto su samantha mathis..ecco eprchè l'ho postato qui..
allora innanzitutto questo è un articolo che da quanto mi ah detto Julie usci nei giornali americani poche settimane dopo la morte di river..quindi non due o dieci anni dopo..poche settimane dopo..quindi è assolutamente probabile che molti fatti non siano del tutto corretti..sappiamo bene come i giornalisti pur di avere l'esclusiva su un articolo tendano anche a inventare o a raccontare in maniera distorta i fatti..poi con il tempo ovviamente le cose cambiano..
molte persone decidono di parlare e di dire la verità...ecco eprchè forse questo articolo nn è del tutto coerente con quello che poi viene detto da lawrence nel suo libro o dai vari documentari successivi..
ma quello che c'è qui è l'intervista a peter bogdanovich..che non solo conosceva bene River ma consoceva bene anche Samantha..
e personalmente( questo l'ho letto anche nel libro di Lawrence)so che peter bogdanovitch di samantha ha sempre parlato molto bene..
la famosa frase che samantha disse "river nn valeva il mio tempo"è stat estrapolata da un'intervista che io ho anche postato qui forse a maggio..nn mi ricordo ora..in cui cmq il senso era completamente diverso..visto ke lei si stava riferendo all'overdose di river e non alla sua relazione con lui..
si ricordo però bene che lei stessa disse anche che river nn era stata la relazione più lunga o importnate della sua vita..lo disse..
ma cosa c'è di male in questo?
sono stati insieme si e no 5 mesi..ha detto la verità!

penso che sia molto peggio spacciarsi per la migliore fidannzata del mondo che elogia il suo fidanzato defunto come se fosse un santo quando magari invece nn è cosi!lei conosceva i suoi difetti..e nn ha avuto paura a descriverlo con quei difetti!
poi che lei quando parla di lui sembra che parli di un vecchio conoscente dal quale ha imparato principalmente a fare meglio il suo mestiere..invece che di un ragazzo che amava ..si è vero a me sembra lei ne parli cosi..ma quando parla della morte della madre fa lo stesso!
e allora qual'è il punto?
è una ragazza che nn prova sentimenti?di nessun genere!?
ho i miei dubbi..
io dico solo che questo articolo parla anche di una samntha che era distrutta dal dolore..per aver visto il suo ragazzo morire in pochi minuti davanti ai suoi occhi..
di una ragazza che voleva dire davanti a centinaia di eprsone chi avesse dato la droga a river e non l'ha fatto..per rispettare il volere della madre di River.
Era arrabbiata ma a quella stupidissima conferenza stampa si è alzata in piedi e sotto lo sguardo di tutti sopratt sotto lo sguardo di Arlyn alla domanda "perchè river prendesse tutte quelle droghe?"ha risposto..
"a River piaceva spingersi oltre i limiti"!era arrabbiata ma ha risposto ugualmente cosi!
Io nn so se lei sia davvero una brava persona oppure no..
ma credo che se delle persone compreso peter bogdanovitch dicessero
che river era rinato da quando staa con lei..e se è vero come dice anche lawrence che river fosse fuori dalla droga durante i mesi in cui stava con lei..beh qualche motivo ci sarà!qualche verità ci sarà anche in questo..
o no?
 
Top
Vale_Dhamm79
view post Posted on 14/9/2007, 14:43     +1   -1




giustissimo Marta, alla fine è molto più deplorevole il comportamento di Arlyn in tutta questa vicenda, è lei che a quanto pare ha impedito a chiunque di parlare e così facendo ha difeso colui che ha ucciso il figlio, e ragazzi, non so, ma è terribile pensare che una madre si possa comportare in modo tanto gelido e macchinato in una circostanza del genere, passando tranquillamente per una che si comporta come un animale ma purtroppo per lei anche gli animali hanno sentimenti e soffrono se perdono un cucciolo, lei, vi dico la verità, mi ha sempre dato a pensare che "ok un figlio è morto, vabbè ne ho altri" ecco l'impressione che ho di Arlyn da quella notte.

Sono convinta che Samantha ne abbia sofferto e trovo anche giusto che certe sofferenze vengano tenute per se e non date in pasto ai media, ma allora mi chedo come mai lei abbia voluto rispettare la richiesta ( o ordine ? ) di Arlyn alla conferenza anche dopo?
perchè intorno a questo ragazzo ci deve essere tutto questo mistero? per difendere chi soprattutto?
Martha era avvelenata giustamente, e non ha avuto paura di cantarle a nessuno, Samantha evidentemente ha un'altro carattere anche se le uniche cose che alla fine ha detto, per negative che erano, erano su River, lei poi se non erro non ha nemmeno piu' rapporti con la famiglia di River o sbaglio?
perchè questao silenzio ?
forse ho scritto una marea di cavolate ma sono venute di getto, scusatemi.
 
Top
walkoffame
view post Posted on 14/9/2007, 15:03     +1   -1




CITAZIONE (Vale_Dhamm79 @ 14/9/2007, 15:43)
giustissimo Marta, alla fine è molto più deplorevole il comportamento di Arlyn in tutta questa vicenda, è lei che a quanto pare ha impedito a chiunque di parlare e così facendo ha difeso colui che ha ucciso il figlio, e ragazzi, non so, ma è terribile pensare che una madre si possa comportare in modo tanto gelido e macchinato in una circostanza del genere, passando tranquillamente per una che si comporta come un animale ma purtroppo per lei anche gli animali hanno sentimenti e soffrono se perdono un cucciolo, lei, vi dico la verità, mi ha sempre dato a pensare che "ok un figlio è morto, vabbè ne ho altri" ecco l'impressione che ho di Arlyn da quella notte.

Sono convinta che Samantha ne abbia sofferto e trovo anche giusto che certe sofferenze vengano tenute per se e non date in pasto ai media, ma allora mi chedo come mai lei abbia voluto rispettare la richiesta ( o ordine ? ) di Arlyn alla conferenza anche dopo?
perchè intorno a questo ragazzo ci deve essere tutto questo mistero? per difendere chi soprattutto?
Martha era avvelenata giustamente, e non ha avuto paura di cantarle a nessuno, Samantha evidentemente ha un'altro carattere anche se le uniche cose che alla fine ha detto, per negative che erano, erano su River, lei poi se non erro non ha nemmeno piu' rapporti con la famiglia di River o sbaglio?
perchè questao silenzio ?
forse ho scritto una marea di cavolate ma sono venute di getto, scusatemi.

Quoto tutto!
 
Top
view post Posted on 15/9/2007, 13:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
16,089
Reputation:
+15
Location:
"Wherever. Whatever. Have a nice day."

Status:


Bhe allora.io quoto Marta ma mi ricordo e vi ricordo
che Samantha era quella che diceva che "river la amava piu
di tutto" "che lui per lei era impazzito" " che ha fatto follie
per averla" ecc..ecc..ecc... LUI PER ME.. MAI IO PER LUI...
E' questo che mi disturba e molto.. La frase che poi ha
detto e che ho detestato "River non valeva il mio tempo"
è vero,l'ha detta in un contesto ed è vero che potrebbe
essere uno sfogo.. ma sono le cose che lei dice in generale
che non mi piacciono.. LUI AMAVA LEI (anche se gli amici
ritengono di no) ma LEI COSA PROVAVA PER LUI? Si
ne parla come di un ocnoscente.. di uno che l'ha aiutata
a fare un salto di qualita.. Io non dico amore.. ma non ci
vedo manco l'affetto quando parla di lui.

CITAZIONE
E questo credo che succeda ogni volta che una persona muore.
Ora non voglio difendere Samantha per quello che ha detto (anche perchè,come vi ho già detto non so tutto), ma forse lei è stata l'unica che dopo la morte di River ha continuato a vederlo per quello che realmente era: una persona con pregi e difetti (anche se questo le ha fatto guadagnare l'antipatia dichiunque)?

no.. non è stata l'unica.. anche Martha ha detto sempre
le cose come stavano. Non ha mai esaltato River ha detto
che ha fattto una cosa stupida che non era un angelo che
si deve finirla di vederlo come uno che non ha difetti perchè
non era cosi.. Solo che Martha lo dice con affetto..e la differenza
si nota ..
 
Web  Top
..:Lady of The Flowers:..
view post Posted on 23/9/2007, 18:39     +1   -1




capito. grazie.
 
Top
martuccina81
view post Posted on 24/9/2007, 13:44     +1   -1




beh si se dobbbiamo paragonare non le persone ma l'affetto che traspare dalle loro parole..si è verissimo c'è un abisso!
quoto..
però sec me ci sn persone che esternano i loro sentimenti in un modo e persone che lo esternano in un altro..a volte il dolore può acnhe farti apparire privo di sentimenti sec me..
nn so se ripeto samantha lo amsse davvero o no..non lo sapremo mai forse..
ma puntalre il dito contro come se fosse una responsabile della morte di river io personalmente non me la sento proprio...:(
 
Top
view post Posted on 1/10/2007, 19:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
16,089
Reputation:
+15
Location:
"Wherever. Whatever. Have a nice day."

Status:


ohhh qualcuno traduca per piacere!! thanks Julie for this post :)
 
Web  Top
walkoffame
view post Posted on 1/10/2007, 19:50     +1   -1




This is a strange thing,we all think that Rio's mother had a strange reaction,I've you're same opinion,if we loose a person,aboveall a son I think a person will be destroyed and depressed and sad but not her,I don't know what opinion she has about death but it's really a strange reaction.I find,we find,also strange that all the people that were there ,they knew who gave Rio the speedball and so killed him,but nobody talked about this person,they all hide this secret,I really don't understand this silence...I hope I'd been clear :P

Allora ho detto che anche tutti noi abbiamo la stessa opinione ossia che è strana la reazione della madre di Rio alla sua morte e che tutti noi nn capiamo come sia possibile che nonostante si sappia chi ha dato lo speedball a Rio,si tenga, o si sia tenuto comunque, segreto il nome....Se notate degli errori o sapete spiegarlo meglio fatelo ok :)
 
Top
view post Posted on 1/10/2007, 19:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
16,089
Reputation:
+15
Location:
"Wherever. Whatever. Have a nice day."

Status:


ma dice qualcosa di nuovo su Samantha? su arlyn? qualcosa che non sapevamo?
grazie per questa traduione..io non voglio rimettere tutto in discussione,ma ci sono
troppe cose che continuano a non tornarmi.. se volete ci apriamo un topic non lo so..
ma ce ne sono troppe..assurde,che in un mondo reale non sarebbero possibili..
Non ci credo piu alla madre che nasconde le cose all'fbi alla madre che fa tacere
amici e parenti semplicemente perchè ha deciso cosi..non ha senso ragazzi..
Quel ragazzo è morto. Qualcuno gli ha dato la droga che l'ha ucciso. Quantomeno
delle indagini ci devono essere state.. una donna da sola a meno che non sia.. e qui mi fermo...
non può fare tacere tutte queste persone semplicemente perchè lo decide..è assurdo non sta in piedi..
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2007, 20:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Founder
Posts:
16,089
Reputation:
+15
Location:
"Wherever. Whatever. Have a nice day."

Status:


figurati walk grazie per le traduzioni e scrivi pure in inglese fa niente non preoccuparti :)
ma scusate.. che palle...ogni volta qui si rimette tutto in gioco? Ora samantha è una parte
attiva? e chi è che ha scritto questa cosa? è attendibile? io ci rinuncio porca miseria
non se ne esce davvero... :cry:
 
Web  Top
107 replies since 3/7/2007, 23:22   4650 views
  Share